CHI SIAMO

             

Come nasciamo

La PR&D  “PandaRestauro&Design” nasce dall’impegno e dalla determinazione di due giovani donne: Maria Teresa Mundo e Nicoletta Izzo.

Nel 2014, dopo un lungo percorso formativo, inizia quello lavorativo nel campo del Restauro.

Fin dall’inizio si distingue per un carattere intraprendente, volto a nuovi orizzonti e nuovi traguardi.

Benchè l’azienda non fosse stata ancora definita, l’indole già professionale nell’approccio lavorativo si faceva sentire.

La svolta per questo giovane trio avviene nel settembre del 2015, quando vengono a conoscenza di un luogo, che di lì a poco sarebbe divenuto il loro primo laboratorio, teatro della realizzazione di una serie di design d’arredamento dallo stile unico in linea con tutto ciò che avevano sempre studiato.

La domanda fu: “se il restauro si potesse esprimere con un oggetto come sarebbe?” Da questa domanda nacque Ginevra, un’opera emblematica che imprimerà da quel momento in poi tutto lo stile e la creatività della PR&D.

Ebbe così inizio una linea di design di mobili e la creazione di oggetti artistici d’arredo.

Ad oggi siamo di fronte a un giovane team creativo, capace di puntare al futuro con ancor più innovative idee di Design, ma sempre attive sul fronte del restauro dal 2014 su opere antiche di grande valore storico.

Tutto questo racchiude la PandaRestauro&Design.

Come lavoriamo

L’attività della PR&D “Panda Restauro&Design” è quella di recuperare antichi oggetti d’arredamento e materiali di scarto per realizzare nuovi prodotti.  Si parte dal presupposto che ogni oggetto ha una propria vita che non si conclude con la fine del suo utilizzo ma continua nel momento in cui si trasforma per diventare “altro”, assumendo un significato diverso e riacquistando così  nuova funzionalità e bellezza.

La nostra filosofia aziendale è proiettata verso il  binomio: restauro dei beni culturali- design,  si cerca  di creare, attraverso le nostre competenze, uno stile elaborato e allo stesso tempo sempre più raffinato  per suscitare in chiunque  emozione  e desiderio di  possedere una nostra creazione.

Nasce così una linea di design che ha come obiettivo quello di realizzare oggetti ed elementi d’arredo(eco-sostenibili)  in uno stile ricercato, dall’aspetto singolare  ed esclusivo. L’accostamento dei vari materiali utilizzati, i colori e la tecnica di lavorazione sono attentamente studiati per creare quell’elegante contrasto capace di soddisfare il gusto e le esigenze dei vari clienti. Si tratta sempre di prodotti fatti a mano, unici e differenti l’uno dall’altro.

La PR&D punta alla realizzazione di una grande azienda che non si esaurisce solo in un’attività di riuso e riciclo dei materiali  ma, attraverso idee innovative sia nella produzione che nella distribuzione , intende  conquistare il territorio espandendosi sia a livello nazionale che internazionale. Parallelamente, grazie alla competenza  e l’esperienza di professioniste nell’ambito del restauro, si opera nel settore della conservazione dei beni storici ed artistici e che  rende l’azienda   capace di espandersi in altri campi  sino ad includere il restauro e la salvaguardia dei beni culturali.